Caffè amaro!

29 10 2007

Ho trovato una curiosità che non potevo non riportarvi.

Sembrerebbe che la componente amara del gusto del caffè sia dovuta alla presenza di lattoni acidi clorogenici e fenilindani, due gruppi di anti-ossidanti che compaiono con la tostatura e sono assenti nei chicchi verdi. La notizia arriva dal congresso dell’American Chemical Socity grezie ad un gruppo di chimici tedeschi e americani che ,trovati i colpevoli del gusto amaro del caffè, sono già al lavoro per trovare un rimedio.

La mia opinione….? A me… me piace!


Azioni

Information

3 responses

30 10 2007
Danielemd77

Bel blog! Non certo amaro come il caffè…
Se ti va possiamo scambiarci i link o collaborare in qualche modo…
Ciao
Daniele

30 10 2007
mafrix

Aggiunto tra i link! grazie per i complimenti er il blog. nel mio piccolo cerco di dare il meglio. anche il tuo è molto interessante, ricco di notizie.

31 10 2007
Danielemd77

Ciao!
Ho visto che hai aggiunto il link e il giochino sul QI😉
Corro a mettere anche io il link al tuo.
Buon lavoro

Lascia un commento

